Pubblicazioni

pubb1

Le Storie Stoffe – di Eva Malacarne, ArtEventBook 2012

Il libro è stato costruito seguendo i valori del rispetto per l’ambiente ed il riciclaggio: la copertina, rilegata a mano è in cartone riciclato foderato con tessuto derivante da scarti di tappezzeria; le illustrazioni sono realizzate esclusivamente con materiali di riciclo, dal supporto ai singoli elementi (tessuto, sugheri, bottoni, ecc…).

La carta è manopesca gr 170 senza uso di cloro.
Il libro contiene due filastrocche e sei storie illustrate e scritte da Eva Malacarne, oltre che una filastrocca scritta da Stefania Bagagli.
Le storie hanno come protagonisti animali e persone che vivono avventure interpretabili come paradigmi della vita.

Il lieto fine non è assolutamente scontato; i racconti parlano della realtà attraverso la fantasia e l’approccio nell’affrontare le avversità è sempre positivo e privo di pregiudizi.
Lo spirito è quello di incoraggiare il bambino a pensare, elaborare soluzioni anche diverse da quelle canoniche.

L’autostima, il rispetto per se stessi, la propria natura e gli altri, l’ironia e la positività sono i valori principali trasmessi dalle storie.

pubb2

L’elefante con le ali di farfalla

testi, illustrazioni diEva Malacarne, con la partecipazione nel CD musicale di Bobo Rondelli, I Gatti Mezzi, la compagnia teatrale Scenica Frammenti. Registrato presso lo studio SAM di Lari (PI); ArtEventBook 2009

Libro di filastrocche, illustrato e da colorare; completo di CD musicale.
Progetto senza fini di lucro, a sostegno dell’Ass. Samoussi in Burkina-Faso, la quale si occupa di sostenere, istruire e inserire nel mondo del lavoro le giovani ragazze provenienti da situazioni di forte disagio sociale ed economico.

EVA & IL LUPO – 4VENTI

Registrato presso lo studio SAM di Lari (PI) 2013.
Testi di Eva Malacarne, musica di Andrea Lupi; arrangiamenti di Andrea Lupi e Eva Malacarne.

pubb3Andrea Lupi voce, chitarre e lap steel; Roberto Molesti pianoforte, organo, fisarmonica; Eva Malacarne voce tamburello, cembalo, bodrhan, nacchere, guiro, bastone della pioggia; Marco Salvatori batteria; Valerio Perla cajon; Mimmo Mollica armoniche; Oscar Bauer chitarra elettrica; Fulvio A.T Renzi violino; Luigi Nannetti flauto traverso; Caterina Gabriele violoncello; Millo Arcolini cori e schiamazzi; Andrea Ciacchini basso; Cris Pacini sax.
Dal dialogo di due artisti, una scrittrice ed un musicista, dalla poesia che incontra la musica, nasce il progetto EVA & IL LUPO. Da questo incrocio artistico umano e di sensibilità diverse, nascono canzoni che spaziano in modo liberamente eclettico in musicalità diverse.