Il mercato enogastronomico, delle arti e dell’ingegno

confcommercio

MERCATINO Enogastronomico e arte e ingegno”

Confcommercio Pisa intende ricreare, nel centri storico di Casciana Alta un mercatino enogastronomico e dell’arte e ingegno

L’evento enogastonomico prevede la partecipazione di un ristretto numero di imprenditori attentamente selezionato sulla base delle caratteristiche qualitative del prodotto esposto e/o somministrato, delle modalità espositive, e per comporre un’offerta quanto più variegata possibile per gli amanti dell’enogastronomia toscana.

Viene organizzato nel centro storico di Cascina Alta con l’obiettivo di sviluppare una proficua sinergia con le attività commerciali in sede fissa che operano nel settore dell’enogastronomia toscana e che vogliano aiutare a diffondere la tradizione del mercato enogastronomico toscano. Nell’offerta merceologica del Mercato dell’Enogastronomico si possono trovare prodotti di qualità e tipicità legate al territorio. Il Mercato dell’Enogastronomia è stato ideato con la volontà di esaltare le tipicità enogastronomiche del territorio toscano e si caratterizza per la varietà dei prodotti offerti dagli operatori ambulanti e imprese alimentari che presentano le loro prelibatezze garantendo un’offerta completa dal dolce al salato dal biologico all’insaccato di qualità. Obiettivo principale è quello di valorizzare il Brand della Toscana in ambito alimentare, particolarmente apprezzato e richiesto, anche fuori dal territorio regionale.

Il mercatino dell’Arte e ingegno è variopinto e curioso con espositori che propongono ai visitatori le loro realizzazioni e creazioni più originali a cui si affiancheranno hobbisti e artisti dell’ingegno. Dall’oggettistica (cuscini e tende ricamati a mano, anfore decorate, quadri su legno, candele create con materiale di riutilizzo, etc.), alla bigiotteria e accessori (gioielli in pietra dura e swarovski, amuleti e spille in ardesia, creazioni in pasta di fimo, foulard impreziositi, sciarpe e cappelli di lana, borse in cotone e patchwork), dai profumi naturali per l’ambiente ai prodotti di cosmesi naturale. 

Un’ampia offerta di creazioni artigianali capace di soddisfare un pubblico ampio e di diverso genere.